LA TECNOLOGIA
CRISTALLIZZANTE

La tecnologia cristallizzante di Drykos è un trattamento chimico che, addizionato al calcestruzzo come additivo al momento della sua preparazione o applicato come rivestimento o in forma di malta, impermeabilizza il calcestruzzo e ne prolunga la durata.

I principi attivi dei cristallizanti di Drykos reagiscono chimicamente coi sottoprodotti dell’idratazione del cemento formando nei suoi pori una struttura cristallina aghiforme insolubile che diviene parte integrante del calcestruzzo e lo rende impermeabile all’acqua e ad altri liquidi, da qualsiasi direzione essi provengano.

I componenti chimici del cristallizzante Drykos restano attivi nel tempo, e in caso di umidità o venute d’acqua sigillano microfessure fino a 0,5 mm.

Grazie alle attività di ricerca e sviluppo, Drykos contribuisce a rendere edifici e strutture conformi ai parametri di sostenibilità stabiliti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e SDG (Sustainable Development Goals).

acqua
Calcestruzzo
additivato
CRISTALLI

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA

Impermeabilizza la massa del calcestruzzo e lo protegge sigillandone pori e capillari, impedendo la penetrazione degli aggressivi chimici esterni (CO2, cloruri, solfati che causano l’ossidazione dei ferri d’armatura)
È perenne, contrariamente alle membrane che hanno durata limitata
È autosigillante per fessure fino a 0,5 mm che si creino anche nel tempo
Riduce i tempi di cantiere: appena disarmato il calcestruzzo è già impermeabilizzato e non occorre attendere la sua maturazione come avviene per gli altri sistemi di impermeabilizzazione
Ha costi inferiori agli altri sistemi di impermeabilizzazione
È ecologica: usa la chimica propria del calcestruzzo e non inquina l’ambiente